chi siamo

CHI SIAMO

Chi siamo

“L’azienda ha una lunghissima ed ininterrotta tradizione: l’attività risale inizio anni Settanta del secolo scorso quando (padre Nigro) iniziava con l’intermediazione e commercializzazione di materiale da costruzione e ferramenta nella città e zone limitrofe di Cosenza.

L’attività fu poi sviluppata dai familiari che continuarono ad ampliare l’azienda con una distribuzione su tutto il territorio regionale , questo fino agli ultimi anni Novanta.

Da qua in poi la trasformazione (1998) nella Nigro Ceramiche s.r.l. che opera, nello specifico, nel settore della ceramica, pavimenti e rivestimenti,arredo bagno, idrotermosanitari e non in ultimo l’arredo per le cucine componibili, arredi zona giorno e zona notte.

Impegnando la nostra disponibilità attraverso l’esperienza in queste categorie merceologiche, promuovendo una serie di soluzioni personalizzate con una linea di prodotti di marca e servizi in continua espansione, quale sopralluoghi dedicati con rilievi, progettazione con render animati, e non in ultimo, la realizzazione chiavi in mano affinché si possa concretizzare la domanda d’ambiente da realizzare.

Questo ci ha dato la possibilità di essere presi in considerazione, stimati ed accreditati dai migliori fornitori del mercato.

Per quando riguarda la ceramica:

Lea Ceramiche/Slimtech della Panaria Group, Mirage, Refin e Supergres del gruppo Atlas Concorde, FloorGres e Rex del gruppo Florim, Gardenia Orchidea, Versace Ceramics, Casalgrande Padana, Saime, Fincibec Naxos, Ornamenta del gruppo Gamma Due, Mutina, Fioranese, Coem, Flaviker Ariana, Laminan, Ermes Aurelia, ABK, Idea Ceramica, Stroher, Bardelli, LeAcqueforti, Xton La Fornasa, Appiani, Vogue del gruppo Altaeco, Sicis Mosaic, Trend, Bisazza Mosaic, Bisazza Cementine, Mipa graniglie, IConci, Orac Decor, Giovanni de Maio, Pecchioli, Davon&Davon.

Pavimenti in Legno:
Ali Parquet, legni del Titano, Woodi, Salis Parquet, Mardegan.

Boiserie, Profili e Battiscopa:
AtelierCasabella, La San Marco profili.

Pavimenti in Laminato, outdoor e frangisole:
Forbo, Pircher, Déco.

Sanitari in porcellana:
Flaminia, Laufen, Davon&Davon, Duravit, Galassia, Alice ceramica, Nic Design, Scarabeo, Hatria.

Prodotti in Solid Surface (piatti doccia, top lavabi, arredi):
Rexa Design, Kos, Acquabella, Acquaforte.

Rubinetterie:
Zucchetti, Ritmonio, Gattoni, Treemme, Fantini, HansGrohe, Axor, Cristina, Bossini, Flexdoccia, Aquaelite, Carimali, Vema.

Docce / Vasche:
Cesana Colombo, Inda, Duka, Hafro, Vanitàdocce, Kos/Zucchetti, Glass 1989, SFA Grandform, Colacril.

Arredo bagno:
Devon & Devon, Hafro Geromin, Inda, Altamarea, Rexa Design, Birex, Ardeco, Eban, Gaia, Montegrappa, Lineabeta, Colombo, Tailormade Stocco.

Riscaldamento:
Antrax, Tubes, Caleido, Sira, Fondital.

Sanitari e Ausili Disabili:
KDesign, Thermomat, Civita Cromo, DMP.

Cucine:
Rastelli, Denovo, Armony.

Complementi d’arredo:
Domitalia, Domihome, Tafaruci design, Capodarte, Tagliabue, Nature Design, La Seggiola, Oggioni, Sofiarelax.

Illuminazione:
Iguzzini, Ottavastrada, Ondaluce.

Case in legno:
NovelloCase

Rimasti fedeli alla filosofia che già caratterizzava la precedente gestione abbiamo continuato a pensare che, pur rimanendo attenti alle evoluzioni del mercato, avremmo continuato a rivolgerci ad una clientela a 360° ma soprattutto quella medio/alta, investendo sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, a disposizione non solo del privato ma anche dei progettisti.

Peraltro, grazie agli investimenti in comunicazione, continua ad allargarsi la nostra area di riferimento commerciale, oramai dalla provincia di Cosenza siamo passati all’intero territorio regionale e non solo… infatti dall’anno 2000 abbiamo attraversato l’Europa per forniture ad abitazioni private in collaborazione con lo studio Kreando presso Amsterdam, Nizza e Montecarlo.
Altra attività di collaborazione e fornitura, è stata quella con lo studio Decasa, ristrutturando alcune case private a Londra. Nell’anno 2008 siamo arrivati fino in Cina, a Shanghai, insieme all’arch. M. Occhiuto studio MOA, per la consulenza dei materiali e fornitura per la realizzazione di un intero quartiere.

In questa occasione, abbiamo organizzato gli imballaggi dei prodotti con la personalizzazione del committente, la logistica dei container e la burocrazia per la spedizione dal porto di Ravenna. Sempre con studio MOA, abbiamo realizzato il Museo Liutaio a Bisignano in Calabria.

Quest’anno abbiamo esportato materiali in Corea del Sud, occupandoci sempre dell’iter burocratico, degli imballaggi e della spedizione. Tutto questo senza trascurare i lavori effettuati in Italia, da Milano a Roma , Pescara, Salerno, Matera e Pantelleria. “

Seguici su Facebook

Visita la nostra Pagina Ufficiale Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle offerte cliccando QUI.

PERCHE' SCEGLIERCI

SPEDIZIONE GRATUITA

Consegna in 2/3 giorni lavorativi

PAGAMENTI SICURI

Bonifico Bancario – PayPal – Carta

SUPPORTO ONLINE 24/7

0984 837282
[/vc_column]
×

Ciao!

Come possiamo aiutarti?

×